mercoledì 20 marzo 2013

Muffin salati con wurstel e fettine emmental

Finalmente dopo anni che volevo provare a farli, ecco i miei primi muffin salati!! Sono soddisfattissima del risultato, sono venuti belli soffici grazie allo yogurt bianco previsto nella ricetta!

Muffin salati con wurstel

Ingredienti
115 gr di farina 00
2 cucchiaini di lievito per torte salate
50 gr di parmigiano grattugiato 
1 pizzico di sale
1 uovo
125 gr di yogurt bianco magro
1 cucchiaio di olio di oliva
Wurstel 

Procedimento
In una ciotola unire lo yogurt, l'uovo e il cucchiaio di olio e dare una mescolata con un cucchiaio.
In un'altra scodella unire gli ingredienti asciutti cioè la farina, il parmigiano, il pizzico di sale e i lievito.
Versare quindi gli ingredienti liquidi nella ciotola degli ingredienti asciutti e mescolare quanto basta per amalgamare gli ingredienti, aggiungendo i wurstel tagliati a pezzettini.
Versare quindi l'impasto nei pirottini o nello stampo dei muffin e aggiungere metà Fettina Emmental Inalpi, posizionandola al centro e ricoprendo con dell'altro impasto.
 Ecco i muffin salati pronti per essere infornati :D
Infornare a 180° per circa 20 minuti. Una volta cotti lasciare intiepidire e buon appetito :D
Sono ottimi anche freddi, e le Fettine Emmental Inalpi gli hanno dato un ottimo sapore e una buona cremosità!

Ora che finalmente ho testato i muffin salati mi potrò sbizzarrire con i vari ripieni :D

8 commenti:

  1. ma che bontà adoro i muffin salati^_^bravissima bella idea

    RispondiElimina
  2. Non ho mai fatto dei muffin salati! Chissà che buoniiii!
    Ps: nuovo post da me, sempre su cucina! Ti aspetto!

    RispondiElimina
  3. Preferisco in generali i muffin salati a quelli dolci e questi li trovo favolosi!

    RispondiElimina
  4. che deliziaaa
    ti seguo, con molto piacere.
    passa a trovarmi se ti va :)

    http://muchoney.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Complimenti davvero un'ottima ricetta. Brava. Mi sono unita al tuo blog così da poterti seguire perchè sono sicura che troverò interessanti ricette. Se ti va io sono qui http://amoreesapore.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Ho provato a fare i muffin salati solo una volta e non sono venuti tanto buoni.... proverò con la tua ricetta. SE ti va passa da me :)

    RispondiElimina
  7. dolci o salati a me i muffin piacciono sempre!! gustosi con i wurstel.. ci provo anch'io!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...