giovedì 28 febbraio 2013

Ricetta torta al caffè

Era da tanto che volevo provare una torta al caffè e finalmente ne ho preparata una dove prevale l'aroma del caffè, è adatta a tutti gli amanti di questa bevanda. Essendoci il caffè si presta benissimo per la colazione!
Visto che avevo anche delle tavolette di cioccolato fondente aperte da un po, le ho tagliate a dadini piccoli e prima di infornare le ho messe sopra l'impasto della torta al caffè :)

Torta al caffè

Ingredienti
350 gr di farina 00
250 gr di zucchero
100 gr di burro fuso
200 ml di caffè
3 uova
mezza bustina di lievito
vanillina

Procedimento
In una terrina frullare le uova con lo zucchero fino a che non avrete ottenuto una crema soffice e spumosa. Aggiungere poi il burro fuso e lasciato intiepidire, e poi il caffè. Per ultimo aggiungere la farina, insieme alla bustina di vanillina e al lievito. Imburrare e infarinare una teglia e versarvi il composto. Cuocere a 180° per circa 40 minuti. Una volta sfornata lasciate raffreddare e capovolgere su di un vassoio. 
Potete arricchire la torta con pezzetti di cioccolata come ho fatto io, oppure spolverare con dello zucchero a velo una volta che si è freddata!

8 commenti:

  1. Questa torta ha un aspetto delizioso....soffice soffice perfetta per la colazione, ma anche per un dopo cena, mi piace il binomio caffè-cioccolato!!!Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti, una fettina dopo cena ci scappava tutta :D o con il caffè dopo pranzo!

      Elimina
  2. domani mattina ne vorrei una fetta,grazie!!!
    buonanotte cara!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Il tuo blog è davvero carino e ricco di ricette interessanti! Mi sono iscritta, ti va di ricambiare?
    Ti aspetto!
    Anna

    http://ildiariodellamiacucina.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Complimenti una torta golosissima. Mi unisco volentieri al tuo blog.Se ti va passa a trovarmi.A presto
    www.dolciarmonie.blogspot.it

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...