venerdì 23 maggio 2008

Fusilli con le zucchine

Purtroppo non ho fatto molte foto a questa ricetta, ma tanto è semplicissima da fare!

Ingredienti per 4 persone:
400 gr di fusilli
4 cucchiai circa di olio
1 cipolla o mezza
circa 200 gr di zucchine
un pò di vino o brandy per sfumare
panna da cucina
sale e peperoncino

Procedimento
Per prima cosa facciamo appassire la cipolla nell'olio. Se piace insieme alla cipolla potete mettere qualche pezzettino di peperoncino piccolo :) Nel frattempo tagliare le zucchine a cubettini. Quando la cipolla sarà appassita uniamo le zucchine, e se serve qualche cucchiaino di acqua. Lasciare cuocere finchè le zucchine si siano ammorbidite e sfumare con un pò di vino bianco o meglio ancora del brandy :D a fiamma vivace.





Spegnere la fiamma, salare e aggiungere un pò di panna da cucina. Portare l'acqua a bollore, salare e buttarvi i fusilli. Quando la pasta è cotta, scolare e unirvi le zucchine, rimestano e unendo dell'altra panna se necessario. Ovviamente non ho la foto della mia porzione perchè mi sono dimenticata :(
Visto che amo molto i cibi piccanti, di solito aggiungo sempre al mio piatto del peperoncino in polvere :D

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...